Atletica, nuovi successi e impegni per Perini, Morelli e Castelli

Prosegue l’intenso percorso delle giovani promesse della società sportiva Osa Saronno, in attesa di altri imminenti campionati internazionali

Giornate intense per l’Osa Saronno dopo i campionati italiani allievi di Atletica che si sono svolti in città due settimane fa. Nuovi successi, soprattutto per tre giovani promesse: Lorenzo Perini, Irene Morelli e Ivano Castelli, impegnati anche in competizioni internazionali. Ecco i risultati e i prossimi impegni dei tre giovani.
 
Lorenzo Perini
L’Atleta della Osa Saronno, allenato da Fernanda Morandi, si conferma ad altissimo livello nel corso della VI edizione del  “Meeting Regionale di Atletica Leggera” disputato al centro sportivo comunale di  Garbagnate Milanese.
Per Lorenzo oro in 13.72 (-0.2) davanti all’emiliano Alessandro Faragona (Atl. Riccione), già campione italiano cadetti a Cles lo scorso anno, che ha chiuso in 14.19 a soli 4 centesimi dal minimo mondiale allievi.  Questa prestazione a soli 2 centesimi dal proprio personale, realizzata quasi in scioltezza, dimostra ancora di più le doti di Perini, dopo le due vittorie (nei 110 ostacoli e nei 200 piani) nella finale del Campionato Italiano di Società svoltesi a Saronno l’11-12 giugno, che erano state precedute da un 13.70 e un 13.72 nella fase di qualificazione dello stesso Campionato.
L’appuntamento della stagione per Perini è a questo punto per le ore 11 del 7 luglio a Lille, Francia del Nord, quando si disputeranno le qualificazioni dei 110 ostacoli nel Campionato Mondiale under 18. Attualmente in possesso della quinta prestazione mondiale stagionale, Perini si pone come obiettivo il raggiungimento della finale.
 
Irene Morelli
La giovane campionessa italiana indoor di salto in lungo, in forza alla Osa Saronno e allenata da Fernanda Morandi, si guadagna la prima maglia azzurra.
I selezionatori della Fidal hanno convocato Morelli ai Giochi Studenteschi a Bydgoszcz (Polonia). Nella importante città polacca si è svolto il campionato scolastico ‘Jean Humbert Memorial World Cup for Schools 2011’  intitolato al grande dirigente francese dell`International Sport School Federation.
Pur con qualche problema fisico, che ha impedito di svolgere gli ultimi allenamenti, Morelli si è guadagnata la medaglia d’argento nel salto in lungo con la misura di 5.67 e la medaglia di bronzo nei 400 metri con il tempo di 58.10, dimostrando classe, forza e eclettismo.
 
Ivano CastelliIvano Castelli
In gara in Danimarca Ivano Castelli ottiene una splendida vittoria.
A Odense nel corso dei DM Høld, un campionato danese di societa’, Castelli ha corso gli 800 metri.  La gara e’ stata impostata su un buon ritmo dal nostro atleta (57” il passaggio ai 400 metri) aiutato da un corridore danese, Matias Reeds, nella prima parte del secondo giro. La prova si  e’ risolta in volata – vedi foto – con la vittoria dell’atleta saronnese e cronometro fermato sul tempo finale di 1:56.09.
"Le sensazioni sono buone e sto crescendo di condizione.", riassume Ivano alla fine della prova, "E’ stata la prima vera gara dopo le indoor, a causa dell’infortunio che mi ha tenuto a
riposo per tutto il mese di marzo e parte di aprile, e quindi non posso che ritenermi soddisfatto sia per il tempo, essendo il mio miglior risultato stagionale, sia per averla spuntata in volata su Matias che al momento e’ piu’ in forma di me. Il prossimo impegno sara’ settimana prossima a Copenhagen per un altro 800 con l’obiettivo di arrivare al massimo della condizione per la seconda fase dei campionati di societa’ sulla pista di Saronno il 10 luglio.”

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Giugno 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.