Pompieropoli: piccoli Rambo crescono
Sabato 11 giugno AVIS e i Vigili del fuoco in congedo hanno allestito ai Giardini Estensi un mini circuito con prove di abilità e coraggio. Per imparare a sconfiggere le paure con il sorriso
Discesa della pertica, passaggio sulla trave, attraversamento del tunnel ed evacuazione da un aereo gonfiabile: è una vera prova di coraggio quella che i bambini hanno potranno affrontare oggi ai Giardini Estensi di Varese nell’ambito di “Pompieropoli”, manifestazione organizzata da AVIS Varese, in collaborazione con i Vigili del fuoco in congedo, per il suo sessantesimo anniversario e in occasione della Giornata Mondiale del donatore di Sangue, che cade il 14 giugno.
«E’ un percorso ad ostacoli didattici che i bambini affrontano imparando a superarli – hanno dichiarato gli organizzatori – Le prove comprendono la discesa della pertica, il passaggio sulla trave, l’attraversamento del tunnel, l’evacuazione dall’aereo, lo spegnimento di un vero incendio. Pur essendo semplici, questi test stimolano le capacità dei più piccoli mettendo alla prova coraggio ed equilibrio e aiutandoli a controllare emozioni e paure».
«In soli 40 minuti dall’apertura abbiamo accolto più di 100 bambini – ha concluso Serena Redemagni, presidente dell’AVIS comunale di Varese – La manifestazione durerà, tempo permettendo, tutta la giornata: vi aspettiamo numerosi».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.