Torna il battello per Santa Caterina, solo nel week end
Il collegamento da Laveno all'eremo è stato ripristinato. Entrerà in funzione a partire dal 25 giugno: Per la Provincia "rappresenta un importante impegno economico"
È stato ripristinato il collegamento via lago da Laveno a Santa Caterina. Lo ha comunicato oggi la Provincia di Varese. A partire da sabato 25 giugno fino a domenica 4 settembre si potrà raggiungere l’eremo con il battello. I collegamenti verranno effettuati ogni sabato, domenica e festivi e non più, come l’anno scorso nei giorni lavorativi. Le corse giornaliere saranno 8, ovvero 4 di andata e altrettante per il ritorno. La prima corsa partirà alle 14.40 e l’ultimo rientro per Laveno sarà alle 18.10 con arrivo alle 18.30. Nella pianificazione degli orari si è poi tenuto conto delle coincidenze dei treni in arrivo, tanto che sarà possibile scegliere l’opzione treno – battello, usufruendo così di uno sconto sul biglietto di navigazione.
Il Presidente della Provincia di Varese Dario Galli ha espresso «grande soddisfazione. Riprendiamo questo collegamento, che non sarà più infrasettimanale, bensì al sabato e alla domenica. E di questa disponibilità ringraziamo la Navigazione Lago Maggiore. Non dimentichiamo poi il servizio pullman che dal centro di Laveno porta all’Eremo, altro servizio messo a disposizione dal Sindaco Graziella Giacon e dalla sua amministrazione. Tutto questo per aumentare la possibilità di visitare questo luogo incantevole». Villa Recalcati non indica il costo di questo servizio ma precisa: «Vorrei ricordare – prosegue Galli – che questo servizio rappresenta un importante impegno economico per l’Amministrazione provinciale, che però ha voluto con forza sostenere all’interno della politica generale di sostegno al turismo, con Camera di Commercio e Agenzia per il turismo, stiamo portando avanti».
Francesca Brianza, Assessore Turismo e Cultura della Provincia di Varese: «Abbiamo raggiunto un risultato importante, ma soprattutto siamo riusciti a dare ai nostri cittadini e ai turisti un servizio in più per poter godere di uno degli angoli più suggestivi della nostra provincia. Il ripristino di questo collegamento testimonia il grande impegno di Villa Recalcati nella promozione turistica del nostro territorio».
INFO BATTELLO SANTA CATERINA
CORSE: Sabato, domenica e festivi dal 25 giugno al 4 settembre
ORARI: da Laveno: 14.40; 15.40; 16.40; 17.40
da Santa Caterina 15.10; 16.10; 17.10; 18.10
COSTO BIGLIETTO NAVIGAZIONE: 5 euro; 3 euro se abbinato al biglietto treno
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.