Tra prati e boschi nel cuore della Valle

L’associazione Sesto Sestiere organizza per domenica 19 giugno una camminata didattica nel Parco del Medio Olona: si parte alle 14.30 da Fagnano in compagnia di uno storico e un naturalista

L’appuntamento con la natura e con l’attività all’aria aperta è fissato per il 19 giugno a Fagnano Olona: l’associazione Sesto Sestiere organizza nel pomeriggio di domenica la camminata culturale-didattica “Andiam per prati e boschi…”, che si snoderà nel Parco del Medio Olona per consentire ai partecipanti di imparare a conoscere meglio il territorio della Valle. La partenza è in programma alle 14.30 da via Carso, nella zona del campo di tiro al volo; i partecipanti, accompagnati dal naturalista Andrea Viganò e dallo storico Remo Farè, si sposteranno poi lungo un percorso di 10 km nei territori dei comuni di Fagnano, Cairate e Lonate Ceppino. La camminata è aperta a tutti; l’unica raccomandazione è quella di indossare scarpe comode. Durante il percorso verrà effettuata una sosta per la merenda (offerta dall’organizzazione). In caso di maltempo l’evento sarà rinviato a data da destinarsi.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 13 giugno 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore