Un chilo di cocaina al posto dell’airbag

Arrestato un pregiudicato nel corso di un normale controllo in viale Toscana: la droga era nascosta nel cruscotto della sua auto. I Carabinieri di Busto lo hanno scoperto grazie a una ferita al dito

Tradito dalla velocità troppo elevata, da una ferita alla mano e dallo spirito d’osservazione dei Carabinieri di Busto Arsizio: così è finito in manette un pregiudicato 41enne di Pisa, domiciliato a Villa Cortese (anche se la residenza è a Busto), protagonista di un arresto molto particolare sia per le modalità, sia per la rilevanza dei fatti. L’uomo, infatti, trasportava nella sua BMW un ingente quantitativo di cocaina, oltre 1 kg, accuratamente confezionata e nascosta nel cruscotto, dove si sarebbe dovuto trovare l’airbag. Nel tardo pomeriggio di sabato 18 giugno i Carabinieri lo hanno fermato mentre procedeva ad elevata velocità lungo viale Toscana, in direzione di Borsano: gli uomini della pattuglia si sono subito accorti che si trattava di una vecchia conoscenza, già condannata per reati di droga e contro il patrimonio, ma soprattutto hanno notato una ferita recente sul dito di una mano dell’uomo. Dal controllo effettuato sull’abitacolo è poi emersa una macchia di sangue sul cruscotto proprio all’altezza dell’airbag e, a quel punto, il ritrovamento della droga è stato inevitabile. L’uomo è stato arrestato e la Procura ha emesso una richiesta di convalida con custodia cautelare; molto probabile che per lui si proceda con giudizio immediato. La cocaina sequestrata ha un valore di mercato superiore agli 80.000 euro; risibile la giustificazione addotta dall’arrestato, che si è rifiutato di collaborare con gli inquirenti e ha dichiarato di aver portato con sé lo stupefacente “per uso personale”.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Giugno 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.