Visita guidata a San Biagio

La organizza il "Gruppo amici di San Biagio": sarà possibile scoprire i segreti dell'antica chiesa

san biagioDopo il successo di visitatori avuti a fine marzo, quando l’antica chiesa romanica di San Biagio in Cittiglio era inserita tra i monumenti FAI della Giornata di Primavera 2011, "Il Gruppo Amici di San Biagio" ripropone una visita guidata alla chiesa e agli scavi archeologici che hanno interessato il monumento dal 2006 al 2009. L’appuntamento è in Piazza San Biagio per le ore 16.30 di domenica 5 giugno 2011. La chiesa si trova a Cittiglio, a circa 200 m dalla stazione e dall’ospedale, su un’altura che domina il paese. La vista viene riproposta per chi non ha ancora avuto l’opportunità di poter conoscere questo interessante monumento medioevale le cui origini risalgono all’epoca Longobarda. Tra l’altro all’interno della recente manifestazioni Corni e Pecc – che si è svolta proporio a Cittiglio la scorso fine settimana – il "Gruppo Amici di San Biagio" ha avuto uno stand grazie al quale ha promosso il monumento cittigliese e la vista guidata del 5 giugno. All’interno della chiesa sono in corso i lavori per completare la posa del nuovo pavimento secondo il progetto approvato dalla soprintendenza e che dovrebbero concludersi prima della 23° edizione della Gnoccata a San Biagio, la manifestazione nata per raccogliere fondi da destinare al restauro della chiesetta e che si svolgerà quest’anno il 27 e 28 agosto prossimi. Per eventuali informazioni, Tel.: 0332/60.21.31.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Giugno 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.