Il Varese accoglie Troest e vuole fare poker
Ufficiale l'ingaggio del giocatore danese che sabato assisterà alla quarta amichevole stagionale, a Chatillon contro la Pro Vercelli. Due bomber per la Primavera
Magnus Troest è a tutti gli effetti un giocatore del Varese: il posssente centrale danese ha svolto con successo le visite mediche in città ed ha firmato il contratto che lo lega per la prossima stagione alla società di via Sempione, andando così a rinforzare il reparto arretrato che era rimasto orfano di Lele Pesoli pochi giorni fa. Un innesto di sicuro valore quello del corazziere 24enne e una promessa mantenuta dalla dirigenza e dal ds Milanese, sulla graticola dopo la partenza del centrale ciociaro, perno del reparto nello scorso campionato.
Troest raggiungerà già domani i nuovi compagni nel ritiro valdostano di Chatillon, in tempo per assistere alla quarta amichevole della squadra di Carbone: il Varese cerca infatti di completare il percorso netto tra le montagne affrontando (ore 18) la Pro Vercelli. Ai successi scontati con la selezione locale e lo Stresa ha poi fatto seguito il brillante 3-1 inflitto alla Reggina con cui i biancorossi hanno mostrato una discreta forma fisica e anche una buona intesa tra i vari reparti.
Al "Brunod" di Chatillon tornerà in campo un Varese con il 4-2-3-1 senza "sconvolgimenti" nella formazione rispetto al match con la Reggina. Vedremo se Carbone deciderà di mettere in campo almeno per uno scorcio di gara Alessandro Carrozza, rimasto fino ad ora ai box; non sarà invece del match Gianpietro Zecchin che sta sempre svolgendo una serie di terapie anti-pubalgia.
Intanto gli attaccanti biancorossi sono pronti a contendersi la "scarpa d’oro" del precampionato: Beppe De Luca (nella foto – sempre in gol) è finora a quota sei reti, una in più di Cellini, mentre Cazzola è andato in rete tre volte.
Il mercato intanto non si ferma a Troest. Come noto il Varese continua a tenere calda la pista che porta a Christian Terlizzi, altro difensore di grande esperienza anche in categoria superiore e nel frattempo ha realizzato due movimenti per il futuro. Milanese ha infatti portato in biancorosso il promettente bomber Mattia Centrella, classe ’94, di proprietà del Genoa ma già visto con la maglia della Pro Patria. Centrella, già nel giro delle giovanili azzurre, sarà a disposizione della Primavera di mister Paolo Tomasoni al pari dell’altro volto nuovo, Fabio Hoxha, attaccante di origine albanese prelevato a titolo definitivo dall’Inter.
Lo speciale – Tutte le amichevoli di Varese e Pro Patria (date, orari, risultati e marcatori)
Lo speciale – Il mercato delle nostre squadre
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.