In arrivo il concorso per dirigenti

Verrà pubblicato a giorni sulla Gazzetta Ufficiale il bando per l'assunzione di 2386 nuovi presidi. L'annuncio dato dai dirigenti del ministero

È in arrivo il tanto atteso “concorso per dirigenti scolastici”. L’annuncio è stato dato dai dirigenti del Ministero ai rappresentanti sindacali. Il bando sarà pubblicato sulla Gazzetta ufficiale “entro pochi giorni, al massimo il 15 luglio”.

Il concorso assumerà 2.386 nuovi presidi da assegnare nelle sedi scolastiche prive di capo di istituto. Per l’ammissione alle prove del concorso i candidati dovranno preventivamente superare una preselezione basata su una serie di test e prevista per metà settembre. In previsione di questa prova di preselezione il ministero pubblicherà intorno alla metà di agosto una batteria di test (si parla di circa 5000) per consentire ai candidati di prepararsi alla prova.

A proposito di candidati, a questo concorso intendono partecipare, per la prima volta, anche docenti precari che hanno l’anzianità di servizio richiesta (almeno cinque anni), ma non sono di ruolo. Di fronte al non accoglimento delle domande scatteranno immediatamente i ricorsi al Tar.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Luglio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.