Massimo Ranieri in concerto a Campione

L'appuntamento è per mercoledì 3 agosto dove il cantante porterà il suo show “Canto perché non so nuotare… da 500 repliche”

Dopo quattro stagioni, e più un milione di spettatori, lo show di Massimo Ranieri approda mercoledì 3 agosto a Campione d’Italia dove fa da chiave di volta del programma stagionale dell’Azienda turistica “Un’estate da… Campione 2011” con una rappresentazione forte di un successo straordinario, tale da ritoccare in “Canto perché non so nuotare… da 500 repliche” il titolo originario del concerto spettacolo.
Allestito in occasione dei 40 anni di attività di Massimo Ranieri, lo show è andato ben oltre la ricorrenza e il suo protagonista canta, balla e recita, riproponendo sia i suoi successi più popolari sia brani dei maggiori cantautori italiani interpretati con caratteristica verve. A Campione d’Italia, dove Massimo Ranieri giunge per la prima volta, lo spettacolo, di cui il poliedrico artista partenopeo è anche coautore e regista, si arricchisce di novità: due canzoni inedite in aggiunta al repertorio più amato del protagonista, mentre a orchestra e balletto – tutti di sole donne – si uniscono tre formidabili giovani voci femminili. Inoltre saranno ospiti di Ranieri il giovane ballerino di tip tap Federico Pisano e, in partecipazione straordinaria, il cantante senegalese Badara Seck. E non mancheranno sorprese nel racconto delle tappe più emozionanti della vita di Ranieri, filo conduttore dello show. “Canto perché non so nuotare… da 500 repliche” a Campione d’Italia andrà in scena negli spazi a lago recentemente
recuperati di piazzale Maestri campionesi, davanti al Casinò, con inizio alle 21.30; i biglietti sono in prevendita (sia online, tramite tio.ch, sia all’Azienda turistica campionese, telefono 00 41 91 649 50 51) ad un costo poco più che simbolico: 35 franchi (27 euro) per le sedie del settore I, 25 franchi (19 euro) per quelle del settore II, 12 franchi (12 euro) per i posti in piedi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Luglio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.