Pro Patria, chi rimane e chi parte?
Con la nuova società inizia a muoversi, seppur lentemente, anche il mercato. Primo acquisto il difensore Davide Botturi
I problemi societari della Pro Patria sembrano ormai lontani, anche se la prossima stagione partirà molto probabilmente con una cicatrice di alcuni punti di penalità; intanto c’è una nuova dirigenza, seppur non ancora ufficialmente proprietaria dei colori bianco blu, con Pietro Vavassori presidente, Raffaele Ferrara direttore tecnico e Giovanni Cusatis allenatore, nonostante le parole di Raffaele Novelli che ha affermato di non aver mai parlato con la società riguardo la sua situazione.Proprio il nuovo dt Ferrara in questi giorni starebbe sondando il terreno per vedere chi tenere e chi lasciare andare della rosa che ha sfiorato la promozione nella scorsa stagione. I calciatori certi di rimanere a Busto Arsizio sarebbero il difensore Dario Polverini e i centrocampisti Mirko Bruccini e Davide Nocciola. Potrebbero continuare a vestire la maglia bianco blu Matteo Serafini, che dovrà però diluire il proprio ingaggio magari allungando il contratto, il difensore camerunese Thomas Som e Devis Nossa, che proprio in questi giorni stanno decidendo sul proprio futuro. Possibile la riconferma anche per il laterale difensivo Andrea Bertin, mentre sicuramente compiranno il salto di categoria Amedeo Benedetti, dato vicino al Pisa, e Justino, che sembra essere nelle mire di Como. Discorso più complesso invece per Mario Pacilli: le doti del fantasista sono indubbie, ma sarà difficile continuare a vederlo con la maglia della Pro soprattutto se per lui arrivassero offerte dall’alto. La società cercherà di puntare su SuperMario, ma rimangono molti punti interrogativi.
Il primo, e finora unico, colpo in entrata è stata l’acquisizione del difensore centrale classe 1991 Davide Botturi, che nell’ultima stagione ha vestito la maglia della Novese in serie D. La società tigrotta non ha ancora annunciato il trasferimento, al contrario della squadra piemontese che lo ha pubblicato sul proprio sito internet ufficiale. La società di via Ca’ Bianca sembra essere vicina a Marco Dalla Costa, attaccante classe 1988 di Pinerolo (TO) che nell’ultima stagione ha vestito la maglia della Caratese, pur essendo di proprietà del Novara, collezionando 28 presenze e siglando 13 reti. La punta è stato protagonista di un record nella scorsa stagione quando, contro il Trento, segnò una tripletta nei primi tre minuti di partita.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su «Ai ragazzi servono spazi, costruiamoli insieme», a Varese 400 persone sfidano il freddo alla Marcia per la pace
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.