Successo per il Telepass in aeroporto: usato per metà dei pagamenti
Il sistema è attivo da aprile per pagare la sosta a Malpensa ed è utilizzato nel 50% delle transazioni. Ora si estende anche a Linate, dove si punta ad arrivare all'80%
Con Telepass si fa prima, anche in aeroporto. Addio ticket, pagamenti e attese alle casse nei parcheggi di Malpensa e Linate. Ora basta utilizzare le corsie di accesso e di uscita abilitate al Telepass per registrare l’entrata e pagare la sosta con addebito automatico sul conto corrente. Meno pensieri, più tempo libero e nessun nuovo contratto da firmare per gli oltre sette milioni e mezzo di apparati Telepass. Il sistema, sperimentato a Malpensa da aprile, è stato esteso ora anche a Linate.
«E’ solo il primo passo – dice Lorenzo Lo Presti, Condirettore Generale Sviluppo Business di Autostrade per l’Italia – perché l’obiettivo è offrire questo servizio in tutti i principali parcheggi italiani. E il prossimo traguardo riguarda proprio gli scali di Roma. Questa piccola ma significativa rivoluzione nel pagamento del parcheggio non ha costi aggiuntivi e vede ancora una volta crescere i servizi offerti e la soddisfazione dei clienti. Grazie a Telepass – ha concluso – Autostrade per l’Italia conferma la propria leadership a livello europeo nell’innovazione tecnologica applicata all’esazione elettronica».
Gli aeroporti Milanesi sono i primi in Italia ad offrire questo innovativo servizio alla propria clientela: a Milano Malpensa dallo scorso aprile e da 2 giorni anche a Milano Linate.«L’accordo con Telepass è un ulteriore step della strategia di Sea, – ha dichiarato Giulio De Metrio, Chief Operating Officer & Deputy Ceo di Sea – volta ad offrire ai propri clienti standard qualitativi sempre più elevati dei propri servizi. I parcheggi di Sea infatti sono tutti dentro l’aeroporto, molti dei quali direttamente collegati ai terminal e attraverso tariffe differenziate riescono a soddisfare le diverse esigenze della clientela».
Autostrade per l’Italia punta, in pochi anni, a offrire il servizio Telepass nei principali parcheggi italiani. Perché pagare il parcheggio con il Telepass piace: a Milano Malpensa, solo nelle prime settimane dall’avvio del servizio, oltre il 50% delle transazioni è avvenuto con questa modalità e a Milano Linate si prevede di arrivare all’80%.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Stefano Montani su Contro l’indifferenza e la violenza: la musica scuote Varese in un grido per la Palestina
Felice su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Mastro SIM su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Gloria Cerri su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
CarloP su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
GrandeFratello su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.