Al via la messa in sicurezza nella zona del Caramamma

Partita la prima fase di lavori che coinvolge il tratto di SP20, compreso tra via Europa e Via Gornate

Partita la prima fase di lavori che coinvolge il tratto di SP20, compreso tra via Europa e Via Gornate, in località Caramamma a Morazzone. Prima dell’intervento, che ha l’obiettivo di accrescere la sicurezza in quel tratto di provinciale, l’Amministrazione Comunale, insieme ad ASPEM, sta lavorando sulla rete di sottoservizi, nello specifico sta controllando ciò che riguarda l’acquedotto. Il tratto di rete, oramai vetusto, verrà sostituito per poi procedere con gli interventi sul sedime stradale con la creazione di marciapiedi su entrambi i lati e da una rotonda all’incrocio con via Europa.
Soddisfatto il Sindaco Bianchi: "Dopo mesi di progettazione, una prima parte dei lavori è cominciata. Per il mandato di questa Giunta, l’intervento in località Caramamma è una priorità e cambierà in meglio la fisionomia della zona, rendendo sicuro il tratto di strada provinciale. L’intervento globale durerà parecchi mesi e sicuramente causerà disagi al flusso viabilistico, ma tale cantiere è necessario e strategico per il futuro del nostro paese. Dopo almeno dieci anni di parole sulla sicurezza in quel tratto, questa Amministrazione del fare ha finalmente dato concretezza ad una promessa fatta e non posso che esserne orgoglioso e soddisfatto!"

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Agosto 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.