Anche Io: iscrizioni aperte per i mastri birrai
VareseNews e la sua festa propongono il primo "contest" per birre fatte in casa: Malto Gradimento. Potete già iniziare a inviare i vostri nominativi
L’abbiamo annunciato un paio di settimane fa, ma da oggi iniziamo a fare sul serio. A un mese dalla festa "Anche Io", appuntamento tradizionale per i lettori di VareseNews (e non solo) apriamo ufficialmente le iscrizioni per "Malto Gradimento", il concorso per mastri birrai amatoriali che hanno l’hobby della birra fatta in casa. Un modo simpatico per riunire tutti gli homebrewers di Varese e provincia (e, perché no, anche dalle zone limitrofe), conoscere alcuni professionisti del mestiere che comporranno la giuria di qualità e premiare la migliore birra fatta in casa, dando così un riconoscimento a chi spende ore e fantasia tra fermentatori, bottiglie, malti e gorgogliatori. La premiazione dell’iniziativa si terrà nel pomeriggio di domenica 4 settembre all’interno di "Anche Io", all’area feste della Schiranna di Varese.
Il regolamento completo e tutti i dettagli di "Malto Gradimento" verranno resi noti a ridosso della manifestazione; intanto però è possibile inviare la propria iscrizione all’indirizzo damiano.franzetti@varesenews.it o eventualmente a redazione@varesenews.it. Importante segnalare nell’oggetto della e-mail che si tratta dell’iscrizione al concorso. Nel caso foste interessati a sponsorizzare l’evento o a offrire premi per l’occasione potete invece contattare il nostro ufficio commerciale all’indirizzo commerciale@varesenews.it: sarete richiamati al più presto.
DATI NECESSARI – Per facilitare il nostro lavoro ed evitare "carteggi" e telefonate, vi chiediamo di specificare alcune indicazioni all’interno della mail e cioè:
1) Nome e cognome del mastro birraio
2) Località di provenienza (è sufficiente il Comune)
3) Nome dato alla birra
4) Tipo di birra e gradazione alcoolica (all’incirca)
5) Numero di telefono da contattare in caso di bisogno.
Il punto 6 è scontato: se avete già la birra pronta in cantina, scegliete le bottiglie più belle (ci sarà un premio anche "estetico"), altrimenti affrettatevi a mettere mano ai fermentatori. Malto Gradimento vi aspetta a VareseNews.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Castegnatese ora Insu su Nuovi arrivi di richiedenti asilo nel Varesotto: la Prefettura chiede la collaborazione di sindaci e cittadini
Stefania Radman su “Ho assaggiato la carne sintetica, vi dico cosa ne penso”
PaoloFilterfree su Nuovi arrivi di richiedenti asilo nel Varesotto: la Prefettura chiede la collaborazione di sindaci e cittadini
Stefania Radman su L'effetto delle luci di Natale sul turismo varesino è stato strepitoso: lo dicono i big data
Felice su “Ho assaggiato la carne sintetica, vi dico cosa ne penso”
Felice su Solbiate Olona, giovane gira in auto mascherato spaventando mamme e bambini
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.