Calcioscommesse: condannati calciatori e squadre
Emessa la sentenza di primo grado, confermato l'impianto accusatorio del procuratore sportivo Stefano Palazzi: 6 punti di penalizzazione per Atalanta e Ascoli, tre anni e mezzo di squalifica per Cristiano Doni

Passando alle società coinvolte nello scandalo calcioscommese la società bergamesca ha visto uno sconto sulla pena passando dai 7 punti richiesti dal procuratore Stefano Palazzi ai 6 del verdetto di primo grado. L’Ascoli subirà 6 punti di penalizzazione. Il Sassuolo non riceverà punti di penalizzazione, dovrà solo pagare una multa. Stessa posizione anche per il Verona. L’altra squadra della città veneta aveva già patteggiato pagando una multa di 80 mila euro. Altre condanne: Piacenza (-4), Cremonese (-6), Benevento (-9 più ammenda).
Più gravi le posizioni di Ravenna e Alessandria, le uniche due società accusate di responsabilità diretta: per il Ravenna retrocessione nei campionati dilettanti più 50mila euro di ammenda, l’ Alessandria dovrà retrocedere in C2.
Questi i verdetti di primo grado. La vicenda non si può dire completamente conclusa. È previsto un altro grado di giudizio che potrebbe ulteriormente alleviare le condanne comminate oggi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.