Camion bloccato al passaggio a livello, treni fermi per due ore

Stop ai convogli dalle 11.10 alle 13: un mezzo pesante ha sfondato la barriera e si è fermato sull'incrocio tra strada e binari. Ancora ritardi nel pomeriggio

La circolazione dei treni sulla Milano-Domodossola e  Milano-Varese è bloccata a causa di un mezzo pesante bloccato tra le sbarre del passaggio a livello, tra le stazioni di Canegrate e Parabiago. Nell’incidente il camion ha sfondato la barriera, provocando l’immediato blocco della circolazione nonché della corrente elettrica.

Alcuni treni risultano soppressi, quelli provenienti da Nord limitati a Legnano, altri treni sono rimasti in circolazione, ma con ritardi notevoli. Trenord informa che in totale sono 12 treni con soppressioni: 4 soppressioni parziali e 8 totali.
Dopo le ore 13 la circolazione è stata ripristinata, ma persistono i ritardi per i treni già in marcia, anche oltre i 30′. 

Rettifica: secondo le prime informazioni avevamo parlato di un urto con la linea aerea di alimentazione elettrica. In seguito abbiamo appurato che il blocco è derivato solo dallo sfondamento della barriera del passaggio a livello

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Agosto 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.