Corso di laurea in medicina: iscrizioni entro il 23 agosto
Sono 153 i posti riservati all'Università dell'Insubria per la facoltà di Medicina e 17 per quella in Odontoiatria. I test si svolgeranno il 5 settembre
È indetto il concorso per l’ammissione al Corso di Laurea Magistrale in Medicina e Chirurgia e al Corso di Laurea Magistrale in Odontoiatria e Protesi Dentaria ai sensi dell’art.1 comma I lettera a ed art. 3 lettere a e b della Legge 264/1999 "Norme in materia di accessi ai corsi universitari" e ai sensi del D.M. 15/6/2011.
N° 153 posti riservati ai cittadini Italiani, Comunitari e non Comunitari legalmente soggiornanti in Italia (ai sensi della Legge 30 luglio 2002 n. 189, art. 26); ai sensi della Circolare MIUR n. 602 del 18 maggio 2011 i cittadini di Svizzera, Norvegia, Islanda, Liechtenstein e Repubblica di San Marino sono equiparati ai cittadini comunitari e pertanto concorrono nel medesimo contingente.
N°10 posti riservati ai cittadini non Comunitari residenti all’estero ai sensi dell’art. 46 del DPR 394/1999 – Nota MIUR n. 602 del 18/05/2011.
Corso di Laurea Magistrale in Odontoiatria e Protesi Dentaria
N°17 posti riservati ai cittadini Italiani, Comunitari e non Comunitari legalmente soggiornanti in Italia (ai sensi della Legge 30 luglio 2002 n. 189, art. 26); ai sensi della Circolare MIUR n. 602 del 18 maggio 2011 i cittadini di Svizzera, Norvegia, Islanda, Liechtenstein e Repubblica di San Marino sono equiparati ai cittadini comunitari e pertanto concorrono nel medesimo contingente.
N° 1 posto riservato ai cittadini non Comunitari residenti all’estero ai sensi dell’art. 46 del DPR 394/1999 – Circolare MIUR n. 602 del 18 maggio 2011.
Oltre la scadenza sopraindicata il collegamento verrà disattivato e non sarà più possibile compilare la domanda ed iscriversi alla prova di ammissione.
– CULTURA GENERALE E RAGIONAMENTO LOGICO
– BIOLOGIA
– CHIMICA
– FISICA E MATEMATICA
Sulla base dei programmi di cui all’allegato A del D.M. 15/6/2011 gli 80 quesiti sono distinti in 40 quesiti per l’argomento di cultura generale e ragionamento logico, 18 quesiti di biologia, 11 quesiti di chimica e 11 quesiti di fisica e matematica.
Il programma d’esame suddiviso per ogni materia è disponibile sul sito del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (www.miur.it) come allegato del D.M. 15/06/2011, sul sito www.uninsubria.it, alla voce Segreteria Studenti, o presso le Segreterie Studenti dell’Università degli Studi dell’Insubria (Sede di Varese: Via Ravasi n. 2 – Sede di Como: Viale Masia, n. 27).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.