Corso di laurea in medicina: iscrizioni entro il 23 agosto
Sono 153 i posti riservati all'Università dell'Insubria per la facoltà di Medicina e 17 per quella in Odontoiatria. I test si svolgeranno il 5 settembre
È indetto il concorso per l’ammissione al Corso di Laurea Magistrale in Medicina e Chirurgia e al Corso di Laurea Magistrale in Odontoiatria e Protesi Dentaria ai sensi dell’art.1 comma I lettera a ed art. 3 lettere a e b della Legge 264/1999 "Norme in materia di accessi ai corsi universitari" e ai sensi del D.M. 15/6/2011.
N° 153 posti riservati ai cittadini Italiani, Comunitari e non Comunitari legalmente soggiornanti in Italia (ai sensi della Legge 30 luglio 2002 n. 189, art. 26); ai sensi della Circolare MIUR n. 602 del 18 maggio 2011 i cittadini di Svizzera, Norvegia, Islanda, Liechtenstein e Repubblica di San Marino sono equiparati ai cittadini comunitari e pertanto concorrono nel medesimo contingente.
N°10 posti riservati ai cittadini non Comunitari residenti all’estero ai sensi dell’art. 46 del DPR 394/1999 – Nota MIUR n. 602 del 18/05/2011.
Corso di Laurea Magistrale in Odontoiatria e Protesi Dentaria
N°17 posti riservati ai cittadini Italiani, Comunitari e non Comunitari legalmente soggiornanti in Italia (ai sensi della Legge 30 luglio 2002 n. 189, art. 26); ai sensi della Circolare MIUR n. 602 del 18 maggio 2011 i cittadini di Svizzera, Norvegia, Islanda, Liechtenstein e Repubblica di San Marino sono equiparati ai cittadini comunitari e pertanto concorrono nel medesimo contingente.
N° 1 posto riservato ai cittadini non Comunitari residenti all’estero ai sensi dell’art. 46 del DPR 394/1999 – Circolare MIUR n. 602 del 18 maggio 2011.
Oltre la scadenza sopraindicata il collegamento verrà disattivato e non sarà più possibile compilare la domanda ed iscriversi alla prova di ammissione.
– CULTURA GENERALE E RAGIONAMENTO LOGICO
– BIOLOGIA
– CHIMICA
– FISICA E MATEMATICA
Sulla base dei programmi di cui all’allegato A del D.M. 15/6/2011 gli 80 quesiti sono distinti in 40 quesiti per l’argomento di cultura generale e ragionamento logico, 18 quesiti di biologia, 11 quesiti di chimica e 11 quesiti di fisica e matematica.
Il programma d’esame suddiviso per ogni materia è disponibile sul sito del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (www.miur.it) come allegato del D.M. 15/06/2011, sul sito www.uninsubria.it, alla voce Segreteria Studenti, o presso le Segreterie Studenti dell’Università degli Studi dell’Insubria (Sede di Varese: Via Ravasi n. 2 – Sede di Como: Viale Masia, n. 27).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Tommaso Guidotti su Sulla ciclabile di viale Belforte serve fare chiarezza
Fabio Rocchi su Sulla ciclabile di viale Belforte serve fare chiarezza
principe.rosso su Ragazzini spaccano con un martelletto il vetro di un autobus di Autolinee Varesine, l'azienda: "Siamo esasperati"
robertolonate su Cade da un'impalcatura in un cantiere a Tradate, operaio soccorso dai vigili del fuoco
SABY24 su I genitori di un bimbo sono sordi, a Cocquio Trevisago una classe impara la lingua dei segni per la recita di fine anno
Felice su Rissa con bastoni e sassaiola alla stazione di Garbagnate: danneggiato anche un treno






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.