Festa Patronale tra salamelle e musica
Inizia mercoledì 24 agosto la tradionale festa del paese con appuntamenti per grandi e piccini
Appuntamento all’oratorio di Caidate (frazione di Sumirago) per la Festa Patronale. Si inizia mercoledì 24 e giovedì 25 col Santo Rosario in Chiesa Parrocchiale, venerdì 26 aprirà lo stand gastronomico con salamelle, patatine e concerto rock del gruppo “Seven Visions – Tributo ai Pink Floyd”. Sabato 27 nel pomeriggio ci saranno i giochi per i ragazzi e un laboratorio creativo per i bambini dove si potranno scoprire dei piccoli artisti.
Alla sera lo stand gastronomico lavorerà a pieno regime e il menù, oltre ai salamini vedrà specialità che in occasione del 150° dell’Unità d’Italia spazieranno da Nord (polenta e asino) a Sud (orecchiette pugliesi mantecate). Sempre in serata ci sarà l’apertura della pesca di beneficienza e del mercatino. Suonerà il complesso “Olivia & Simone” che accontenterà i gusti di tutte le età.
Per finire domenica 28 in mattinata, dopo la Santa Messa, ci sarà la benedizione delle macchine (e degli autisti), a cui seguirà un rinfresco offerto dalla Parrocchia. A mezzogiorno apertura dello stand gastronomico e nel pomeriggio un ricco programma che prevede nell’ordine: esposizione di uccelli rapaci, la tradizionale processione Mariana, lo spettacolo dei falconieri con coinvolgimento del pubblico, cucina a pieno ritmo accompagnati dalla musica della “Orles Music Band”. Alla fine della lancio delle lanterne cinesi, che creeranno una spettacolare e suggestiva scenografia.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.