La tac della Quiete fa le valigie all’improvviso
Gli operai hanno dato corso a una richiesta di restituzione delle moderne apparecchiature acquistate dagli ex patron
Insieme alla tac, sono state rimosse anche la risonanza magnetica e l’artroscan, macchinari che insieme valgono più di un milione di euro. Sono finiti nel magazzino della ditta Mitsafetrans, incaricata di impacchettarle e portarsele via, dando seguito a una richiesta di restituzione natura giudiziaria su cui l’attuale proprietà mantiene tuttavia il riserbo.
Quello che è noto è che i macchinari erano stati comprati dalla precedente proprietà e che c’era stati dei passaggi infragruppo finiti nell’inchiesta penale attualmente ancora in corso e condotta dal pm Agostino Abate, dove si contesta agli ex patron della clinica la presenza di alcuni debiti ancora da sanare.
Gli operai hanno lavorato tutta la mattina e poi si sono portati via i gioielli in capo all’istituto clinico de La Quiete.
La nuova proprietà tuttavia non c’entra nulla, come afferma Alessandro Casinelli, uno dei nuovi soci:
«Eravamo al corrente che sarebbero venuti a prenderseli – dichiara – sappiamo che c’era una contesa legata alla vecchia proprietà, segnalata già nel contratto di vendita. I macchinari saranno sostituiti presto con altri di ultima generazione, in questo senso mi sento di rassicurare l’utenza».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
elenera su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Felice su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Alessandra Toni su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
lenny54 su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
Valeria Vernon su MV Agusta la situazione è critica: il sindacato dice no ai licenziamenti collettivi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.