Turismo spaziale per 600mila euro

Nel 2016 sarà pronto un hotel per clienti che vogliono provare il brivido di passare cinque giorni nello spazio

hotel spazialeUn hotel nello spazio pronto tra cinque anni. L’amministratore delegato di Orbital Technologies, Sergey Kostenko ha svelato i piani che prevedono la costruzione di una particolare navicella che sarà adibita ad albergo di grande lusso 217 miglia sopra la Terra nello spazio.

Galleria fotografica

Hotel nello spazio nel 2016 4 di 9
L’azienda sostiene che l’hotel intergalattico potrebbe essere pronto entro il 2016. La Stazione Spaziale Commerciale (CSS), come è stato chiamato, avrà spazio per sette ospiti in quattro cabine. Un viaggio di cinque giorni nello spazio che potrebbe costare circa 600.000 euro per arrivare alla stazione e altri 250.000 per un soggiorno di due giorni.
Tecnologie orbitale garantisce tutti i comfort con bagni, locali per le docce e cibo. Niente alcol perché è  proibito.
La Stazione Spaziale commerciale non sarà solo un luogo per il piacere. Orbitale Technologies dice che verrà utilizzato anche per la ricerca scientifica.
"Abbiamo anche proposte per la realizzazione di progetti multimediali. – Ha affermato l’amministratore delegato di Orbital Technologies, Sergey Kostenk. – E, naturalmente, alcuni sono interessati a soggiorni di breve durata sulla stazione per un turismo molto speciale".

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Agosto 2011
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Hotel nello spazio nel 2016 4 di 9

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.