Alla fonte con il cudée, per protesta contro i tagli
Una cinquantina le persone che hanno raccolto l'invito del sindaco Aimetti. Con il cudée si sono presentati alla fonte del Chignolo e cantato l'Inno d'Italia
In cinquanta per attingere l’acqua con ul cudée. Non è bastata la pioggia a rovinare la festa della comunità di Comerio: il Sindaco Silvio Aimetti ha diretto la breve cerimonia al lavatoio di via Sacconaghi dove sgorga l’acqua del torrente Chignolo. Una manifestazione che voleva porsi da contraltare alla cerimonia dell’ampolla leghista. Il Sindaco ha ribadito la sua contrarietà alla politica dei tagli decisa a livello centrale: la scelta del cudée è legata proprio ai valori tradizionali della comunità agricola di Comerio dove si anteponeva la famiglia, l’istruzione e la solidarietà.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Chiusura dell'accesso all'A8 da Largo Flaiano, il PD Varese: "Nessun preavviso, disagi intollerabili"
Felice su Ventidue data center intorno a Saronno? I cittadini si organizzano e incontrano un esperto
lenny54 su Dal prato di Pontida Salvini chiama la Lega a raccolta: congresso straordinario a ottobre
dieghito su Investito in Germania, è morto il ginecologo varesino Massimiliano Milani
matthewborg su Lago di Varese, caccia e sport d'acqua: le regole per la convivenza da domenica
principe.rosso su Il Governo elimina il bollo per auto e moto di piccola e media potenza










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.