Caronnese verso la quinta gioia, la Gallaratese cerca la prima
I rossoblu aspettano la Pro Piacenza, il Verbano va ad Acqui, Caniato rischia a Fiorenzuola. In Eccellenza derby Gavirate-Vergiatese
Dopo il turno infrasettimanale la serie D torna in campo domenica 25 settembre per la quinta partita di campionato. Le tre varesine approcciano i rispettivi impegni con stati d’animo e obiettivi differenti: il Verbano ad Acqui cercherà di fare punti, la Caronnese ospietà la Pro Piacenza per mantenere il punteggio pieno e la vetta e la Gallaratese andrà a Fiorenzuola per togliersi dalla scomoda quota zero.
SERIE D – Per il girone A il Verbano andrà sul campo dell’Acqui, squadra che ha iniziato alla grande la stagione e attualmente terza in campionato con 10 punti. Gli uomini di Roncari devono risalire in fretta la china per non iniziare da subito a lottare nelle zone basse e si affideranno a bomber Magnoni per scardinare la difesa piemontese e cercare di ottenere il primo successo stagionale.
Nel girone B la Caronnese sarà impegnata in casa al “Comunale” contro la Pro Piacenza, che sono ancora fermi a quota zero dopo quattro gare, al contratio dei rossoblu, a punteggi pieno con 12 punti e miglior attacco del campionato. Mister Cotta dovrà tenere alta l’attenzione della squadra per non cadere nella trappola sottovalutando l’avversario.
Discorso opposto per la Gallaratese, con mister Caniato costretto a fare punti dopo quattro sconfitte in quattro gare e zero punti all’attivo. I biancazzurri saranno impegnati a Fiorenzuola, in provincia di Piacenza, contro una squadra che sta raccogliendo meno di quanto costuito e ambito ad inizio stagione; gli emiliani hanno raccolto per ora solo 4 punti.
Serie D – Programma e classifica dei gironi A e B
ECCELLENZA – Quarta giornata per l’Eccellenza, che vedrà la capolista Sestese ospitare l’Atletico, mentre la Sommese sarà a Vigevano contro la Suardese. Gavirate–Vergiatese si affronteranno per il derby settimanale, il Marnate se la vedrà in casa contro il Magenta, la Solbiatese sarà a Legnano contro il Roncalli, il Cairate ad inveruno, mentre la Bustese incontrerà il Vigevano.
Eccellenza – Programma e classifica del girone A
PROMOZIONE – Terzo turno infine per il torneo di Promozione che vede in testa a punteggio pieno l’Union Villa Cassano e il Cistellum: le due capolista affronteranno rispettivamente l’Insubria (fuori casa) e l’Aurora Cantalupo (in casa). Cardano, Tradate Abbiate e Olgiate Olona sono invece alla ricerca dei primi punti stagionali.
Promozione – Programma e classifica
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.