“I colori dell’arcobaleno” nel cielo di Daverio
Sabato 10 e domenica 11 settembre si svolgerà la tradizionale manifestazione nata con spirito di solidarietà e per aiutare chi soffre
Sabato 10 e domenica 11 settembre si svolgerà la tradizionale manifestazione “Tutti i colori dell’arcobaleno” che vede animare Daverio con una serie di iniziative all’insegna della solidarietà. La festa, giunta alla 17esima edizione, è nata per volontà di alcune famiglie di Daverio dopo la perdita dei loro cari a causa di gravi malattie. La risposta è stata la creazione di una manifestazione che ormai travalica i motivi iniziali, si è trasformata nel tempo in un momento di aggregazione e di lavoro per una buona causa, aiutare i bambini e gli ammalati attraverso la donazione dei fondi raccolti durante questi anni.
Punto di forza sarà la “Camminata dell’arcobaleno” , in programma domenica 11 dalle 8.30 su un percorso di 6 chilometri.
I proventi della due giorni andranno a “VARESE CON TE”, associazione che opera con molta professionalità e amore sul nostro territorio provinciale da un decennio, offrendo assistenza medica, infermieristica e psicologica gratuita domiciliare ai malati terminali di cancro e alle loro famiglie, e al Comitato Maria Letizia Verga che, in 20 anni di lavoro e l’aiuto ormai di migliaia di persone, sostiene l’ospedale S.Gerardo di Monza nel campo delle leucemia infantile, strutture come:
- DAY HOSPITAL
- CENTRO DI RICERCA
- CENTRO TRAPIANTI MIDOLLO OSSEO
- RESIDENCE PER I GENITORI
CENTRO DI TERAPIA CELLULARE E GENETICA.
La realizzazione del LABORATORIO DI TERAPIA CELLULARE E GENETICA nel 2007 è solo uno degli esempi di quanto è possibile fare negli anni raccogliendo soldi con queste manifestazioni.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Ferdy su L'Agenzia Formativa della Provincia di Varese risponde al grido di allarme del settore socio-sanitario
lenny54 su Colpi in testa e umiliazioni, il racconto della Flotilla a Cardano. "Ma l'attenzione deve andare a Gaza"
Luca Marzoli su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
gianme su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
axelzzz85 su Ristorni dei frontalieri: la provincia di Varese prima in Lombardia per risorse ricevute
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.