“I colori dell’arcobaleno” nel cielo di Daverio

Sabato 10 e domenica 11 settembre si svolgerà la tradizionale manifestazione nata con spirito di solidarietà e per aiutare chi soffre

La partenza dello scorso anno a Daverio Sabato 10 e domenica 11 settembre si svolgerà la tradizionale manifestazione “Tutti i colori dell’arcobaleno” che vede animare Daverio con una serie di iniziative all’insegna della solidarietà.  La festa, giunta alla 17esima edizione, è nata per volontà di alcune famiglie di Daverio dopo la perdita dei loro cari a causa di gravi malattie. La risposta è stata la creazione di una manifestazione che ormai travalica i motivi iniziali, si è trasformata nel tempo in un momento di aggregazione e di lavoro per una buona causa, aiutare i bambini e gli ammalati attraverso la donazione dei fondi raccolti durante questi anni.

Punto di forza sarà la “Camminata dell’arcobaleno” , in programma domenica 11 dalle 8.30 su un percorso di 6 chilometri.

I proventi della due giorni andranno a “VARESE CON TE”, associazione che opera con molta professionalità e amore sul nostro territorio provinciale da un decennio, offrendo assistenza medica, infermieristica e psicologica gratuita domiciliare ai malati terminali di cancro e alle loro famiglie, e al Comitato Maria Letizia Verga che, in 20 anni di lavoro e l’aiuto ormai di migliaia di persone, sostiene l’ospedale S.Gerardo di Monza nel campo delle leucemia infantile, strutture come:

  • DAY HOSPITAL
  • CENTRO DI RICERCA
  • CENTRO TRAPIANTI MIDOLLO OSSEO
  • RESIDENCE PER I GENITORI

CENTRO DI TERAPIA CELLULARE E GENETICA.
La realizzazione del LABORATORIO DI TERAPIA CELLULARE E GENETICA nel 2007 è solo uno degli esempi di quanto è possibile fare negli anni raccogliendo soldi con queste manifestazioni.

Sabato sera è in programma lo spettacolare lancio delle lanterne colorate in cielo. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Settembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.