I giovani Canguri portano sul podio la Lombardia
Secondo e terzo posto per la nostra regione al Trofeo delle Nazioni. In pista anche i giocatori di Brebbia
I "Canguri" di Brebbia si fanno onore nel Trofeo delle Regioni di hockey inline che si è disputato ad Asiago, grazie ai propri giocatori che hanno giocato con la maglia della Lombardia. Il Trofeo infatti si disputa con in pista squadre a respiro regionale formate da atleti delle selezioni giovanili.
L’Under 17 lombarda ha superato Friuli e Veneto nel combattuto girone eliminatorio e si è classificata al secondo posto, battuta solo dalla Toscana in un’appassionante finale sempre in equilibrio. In questa squadra in evidenza tre atleti dello Skating Club Canguri: Ivan Brusa, Olmo Caielli e Sebastiano Cocchi (classe 1996) che hanno contribuito all’ottima prestazione del team lombardo.
L’Under 20 capitanata del brebbiese Marco Boschetti è riuscita a salire sul podio al terzo posto in una classifica finale che ha visto predominare ancora una volta la Toscana davanti al Friuli. Soddisfazione nel team di Brebbia che quest’anno aveva già visto un proprio atleta, Marco Boschetti classe 1993, essere parte della nazionale Under 20 che ha disputato i mondiali a Roccaraso in Abruzzo lo scorso luglio.
Purtroppo però la provincia di Varese continua a faticare a trovare giocatori, nonostante il PalAlbani abbia ospitato nel 2009 la rassegna iridata.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.