I lampi di Silvio Raffo hanno illuminato Casbeno Insieme
Lo scrittore ha impreziosito la manifestazione con una performance poetica alla chiesetta dei Dralli
Gli sguardi, di Silvio Raffo, veri e propri lampi sfolgoranti, lanciati contro il soffitto della chiesetta dei Dralli, dirigono gli ospiti di “Casbeno Insieme” verso l’estasi della poesia: fondata su amore e morte, valori insostituibili eterni ed universaliAleggiano lo spirito e l’anima di Emily Dickinson, mentre , si muove, quasi a sciogliere una sorta di coniugata dicotomia, intraducibile per gli assenti, il professore-mattatore Silvio Raffo: affascinato-affascinante; coinvolto-coinvolgente; estasiato-estasiante; illuminato-illuminante;…..zuzzurellato-zuzzurellante. Questa obbligata sintesi non può non mettere in luce la completezza dei sentimenti e degli atteggiamenti espositivi che coinvolgono rapiscono e conducono gli spettatori-ascoltatori-protagonisti sui luoghi di Emily Dickinson, per comprenderne la poetica. Sullo sfondo vigilano, attenti, gli occhi luminosi di Linda Terziroli, cui nulla sfugge, madrina e complice della serata.
Tra le favole di Casbeno Insieme, quella raccontata da Silvio Raffo risuona di puro lirismo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.