Libri in vendita per l’associazione Amici di Pian di Verra

Il mercatino si terrà sabato 10 e domenica 11 settembre nel salone dell'ex istituto delle suore di via Aldo Moro

mercatino libri usati angeraSono più di 2.600 i libri usati che saranno messi in vendita al mercatino organizzato dall’associazione Amici di Pian di Verra. L’iniziativa, organizzata per raccogliere fondi a sostegno dell’attività del gruppo angerese, è in programma sabato 10 e domenica 11 settembre all’ex Istituto Virgo Potens (ad Angera, in via Aldo Moro, 3). I libri sono stati raccolti dai volontari grazie a diverse donazioni e alla collaborazione della biblioteca del comune di Angera. I testi sono stati catalogati e saranno venduti a un valore simbolico che andrà dall’uno ai cinque euro. Sugli scaffali si potranno trovare oltre mille titoli di narrativa italiana e straniera, un migliaio di saggi (dai libri di cucina ai saggi storici, alla manualistica ai libri fotografici), circa duecento in lingua originale (110 solo in francese, una cinquantina in inglese e poi in tedesco e in spagnolo), circa cinquecento libri per ragazzi e bambini e fumetti.

Luogo e orari – Il mercatino si svolgerà sabato 10 e domenica 11 settembre all’ex Istituto Virgo Potens (ad Angera, in via Aldo Moro, 3; dove c’è l’asilo). Sarà allestito inoltre un angolo per bambini, dove i più piccoli potranno divertirsi a colorare, giocare ed esplorare tanti libri e un angolo caffè e tè. Il mercatino rimarrà aperto dalle 9.00 alle 22.00 con orario continuato.

Il ricavato della vendita servirà a finanziare i lavori necessari alle case vacanza di Pian di Verra che l’associazione gestisce e che ospitano i ragazzi di Angera durante l’estate.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Settembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.