Maltempo: 10 centimetri di neve a Livigno

La perturbazione che ha interessato la Lombardia ha portato un brusco calo delle temperature. Sotto osservazione nel milanese i fiumi Lambro e Seveso

L’ondata di maltempo che ha colpito la Lambardia ha portato la prima neve sulla catena alpina. Dieci centimetri  sono caduti a Livigno. Violenti temporali si sono registrati in Valtellina e Valchiavenna.
Sono caduti 100 mm di pioggia dalla mezzanotte di domenica sulle Prealpi lombarde, specie orobiche e lecchesi, 80-90 mm sulla Brianza orientale, intorno ai 30-35 mm sulla zona di Milano.A Milano il fiume Seveso è sotto stretta sorveglianza: si teme un’esondazione. Da ieri sera è scattato lo stato di allerta nella zona nord della città e anche il Lambro è sotto controllo.

Un milanese di 40 anni, è morto folgorato a Morengo, nel Bergamasco, dopo essere stato colpito da un fulmine durante un temporale. L’ uomo stava guardando la partita sotto il gazebo di un bar, quando si è allontanato per fumare una sigaretta. Il fulmine che lo ha colpito, ha fatto saltare la corrente del locale

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Settembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.