Rossi (PD): “Lega, partito di lotta o di governo?”
Il senatore del Partito Democratico interviene in merito al paventato azzeramento della tassa d'imbarco per i Comuni
«In questa situazione politicamente instabile e confusa, appare sempre più evidente il ricorso della Lega alla politica dei due forni: tanto è distante ciò che viene proclamato sul territorio rispetto alle direttive del Governo». È quanto afferma il senatore PD Paolo Rossi in merito al paventato azzeramento della tassa d’imbarco per i Comuni che risiedono sul sedime aeroportuale prevista dalla recente legge relativa alla proroga delle missioni internazionali delle forze armate, che prosegue. «La somma prima destinata, ad esempio, ai Comuni limitrofi a Malpensa verrebbe destinata interamente a Trapani, che ha subito le ricadute della missione Nato in Libia. Questa tassa è l’unica forma di imposta che vale come compensazione per i Comuni che risiedono sul sedime aeroportuale. E pertanto, senza nulla togliere all’aeroporto di Trapani, quella del Governo, se confermata, si rivelerebbe una decisione quanto meno frettolosa e iniqua».
«In tale quadro – conclude il senatore Rossi – mal si giustifica l’atteggiamento della Lega che ha recentemente presentato col suo capogruppo alla Camera Reguzzoni una interrogazione nel merito, indirettamente avvalorando una sempre meno credibile connotazione di partito di lotta e di governo. È un diritto di tutti i parlamentari presentare interrogazioni per chiedere conto dell’operato del Governo, ma appare quantomeno singolare che un autorevole esponente della Maggioranza chieda delucidazioni su temi di tale rilievo, come se ne fosse totalmente all’oscuro. È ormai invalso nel costume della Lega vestire i panni del salvatore della Padania sul territorio, salvo dimenticare per fini propagandistici che quanto viene deciso nelle sedi istituzionali è frutto anche del suo contributo».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.