Sostegno all’affitto: stanziati quasi 41 milioni di euro
Da giovedì 15 settembre all'11 novembre, le famiglie con reddito basso potranno ottenere un contributo per pagare l'affitto
Giovedì 15 settembre si aprono i termini per accedere al contributo previsto dal Fondo sostegno affitti. Il Pirellone ha stanziato 40,8 milioni di euro (fondi Regione e Stato), ai quali andranno aggiunti gli stanziamenti dei singoli Comuni, che decideranno di aprire gli Sportelli sul proprio territorio.
Potranno richiedere l’aiuto economico i nuclei familiari con un reddito Isee fino a 12.911 euro, che abitano in alloggi in affitto sul libero mercato. A conti fatti, per ottenere il contributo, il reddito lordo di una famiglia di 4 persone dovrà essere circa di 32mila euro, quello di un nucleo di 5 di 37/38mila e così via.
Le domande potranno essere presentate sino all’11 novembre. Gli enti preposti al loro ricevimento sono i Comuni o i Centri autorizzati di assistenza fiscale (Caaf) e altri soggetti convenzionati con la Regione
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
pedraz su La settimana della Tre Valli: "Il ciclismo di tutto il mondo arriva in provincia di Varese"
befania.va su Dal primo ottobre prende il via la campagna vaccinale contro l'influenza
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.