Sostegno all’affitto: stanziati quasi 41 milioni di euro
Da giovedì 15 settembre all'11 novembre, le famiglie con reddito basso potranno ottenere un contributo per pagare l'affitto
Giovedì 15 settembre si aprono i termini per accedere al contributo previsto dal Fondo sostegno affitti. Il Pirellone ha stanziato 40,8 milioni di euro (fondi Regione e Stato), ai quali andranno aggiunti gli stanziamenti dei singoli Comuni, che decideranno di aprire gli Sportelli sul proprio territorio.
Potranno richiedere l’aiuto economico i nuclei familiari con un reddito Isee fino a 12.911 euro, che abitano in alloggi in affitto sul libero mercato. A conti fatti, per ottenere il contributo, il reddito lordo di una famiglia di 4 persone dovrà essere circa di 32mila euro, quello di un nucleo di 5 di 37/38mila e così via.
Le domande potranno essere presentate sino all’11 novembre. Gli enti preposti al loro ricevimento sono i Comuni o i Centri autorizzati di assistenza fiscale (Caaf) e altri soggetti convenzionati con la Regione
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.