Serata di arte ed emozioni alla chiesa di Molina
Successo per l'iniziativa culturale che ha avuto come sfondo la chiesina appena restaurata. Pubblico attento ad ascoltare Leopardi e la musica dell'arpa
Venerdì 30 settembre la Chiesa di S. Ambrogio a Molina di Barasso ha aperto le sue porte per presentare i suoi affreschi alla conclusione dei lavori di restauro.
Quella che tempo fa era stata definita “un mucchio di sassi” si è rivelata l’ambientazione perfetta per una serata magica. Il mix di musica e poesia ha fatto vivere a tutti i presenti una serata eccezionale in una cornice suggestiva: il Prof. Giosuè Romano ha dato la sua colta e personale lettura dell’Infinito di Leopardi evidenziando il desiderio del poeta di “andare oltre” la sua condizione di uomo limitato dalla
scarsa prestanza fisica e da una educazione familiare repressiva, presentandoci un Leopardi che sapeva cosa vuol dire amare la vita.
Le due giovanissime arpiste, Francesca Bonomi e Anna Aguzzi, dal curriculum personale di assoluto prestigio a livello internazionale, hanno incantato il numerosissimo pubblico presente con la loro abilità tecnica e sensibilità, sottolineando e amplificando la suggestione creata dalla bellezza della chiesina e dei suoi magnifici affreschi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GiovPio su Eseguita l’autopsia sul corpo di Domenica Russo, è attesa a Cazzago Brabbia per i funerali
PaoloFilterfree su Tre milioni e mezzo in meno per la manutenzione delle strade della provincia, Bernardoni e Torchia: “Uno schiaffo ai cittadini"
Jessica Caruso su Appello per ritrovare il coniglio nano Ade: smarrito ad Arsago Seprio
Viacolvento su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Papi57 su In consiglio comunale Guido Bonoldi difende il DG della Sette Laghi Micale e spiega le criticità
gokusayan123 su Si aspettava il tecnico delle bombole invece in casa è entrato il ladro truffatore: è successo a Malgesso
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.