Abc, contro Livorno inizia l’era “Nobile”

La Robur ospita Livorno con il nuovo acquisto in campo. Legnano contro Torino, Benzoni out per tre mesi. In C1 Gazada sfida la capolista. Pioggia di derby in C2 e D

Inizia l’era "oriunda" in casa Robur et Fides: la partita di sabato 5 (ore 18) al Campus contro Livorno segna infatti l’esordio in gialloblu di Luis Martin Nobile, il giocatore prelevato da Sassari per sostituire l’infortunato Realini. «Dal punto di vista tecnico fa al caso nostro e su di lui abbiamo avuto buone credenziali anche come persona – spiega Fabrizio Garbosi – Ora si deve ambientare, diamogli il tempo giusto e ci darà una mano». Turno non semplice quello per la squadra di Garbosi: i labronici sono squadra giovane e con lo stesso obiettivo (playoff) di Varese nonostante la loro classifica sia ancora un po’ deficitaria. La Abc deve però risollevarsi dopo il pesante ko di Torino e i tifosi della squadra di Garbosi si aspettano proprio questo dal parquet di via Pirandello.
Impegno di nuovo insidioso per la capolista Legnano che dopo aver sbancato Sassari ospita in casa (domenica, ore 18) la Kopa Cus Torino, giustiziera della Robur settimana scorsa. Piva dovrà fare a meno di Daniele Benzoni per lungo tempo: gli esami effettuati dopo i dolori alla schiena hanno evidenziato un’ernia lombare per cui il giocatore sarà operato settimana prossima. I medici prevedono uno stop di ben tre mesi ma il club del presidente Tajana ha dichiarato di non voler tornare sul mercato. Le prime due senza Benzoni sono andate bene, ora c’è l’esame Torino che appare di primo livello. Può invece – sulla carta – provare il colpaccio la Ltc Sangiorgese che domenica (ore 18) sarà sul campo della nobile decaduta Montecatini. I termali hanno all’attivo un solo successo e i ragazzi di Albanesi possono quindi tentare di strappare due punti ottimi per mantenersi in piena bagarre per i playoff.
DNBProgramma del girone A

Sarà la Press Bolt Saronno ad aprire (sabato, ore 21) il trittico delle varesotte nella giornata di DNC: gli amaretti ospitano al Centro Ronchi la Jdc Meda, squadra finora di mediobassa classifica. L’opportunità per i biancoazzurri di restare nella scia delle prime tre della classe che sono Monticelli, Desio (12 punti) e Crema (10). E proprio la Rimadesio sarà l’avversaria di Gazzada nella "tana" del 7Laghi (domenica, ore 18): i ragazzi di Legramandi hanno mosso la classifica battendo il Campus ma questo incrocio pare davvero arduo. A proposito del Campus, i biancoblu giocheranno sul parquet dell’Urania (sabato, 21,15) e potranno provare a giocarsi i due punti in palio, pesanti per allontanarsi dalle zone basse. 
DNCProgramma del girone B

Sfida alle capolista da parte di due formazioni varesotte nel torneo di C Regionale. Cassano Magnago, terza forza del girone C, va ad Arese (sabato, ore 18) e non vuole partire battuta; questa sera invece (venerdì, 21,15) Marnate ospita Nerviano, l’altra prima della classe. Alla stessa ora palla a due anche per i derby Casorate-Gallarate e Cislago-Valceresio. Il terzo e ultimo derby di giornata va in scena sabato (ore 21) sul campo del Daverio: di fronte Rams e Bosto Varese.
C RegionaleProgramma del girone C

Si gioca quasi tutta al venerdì sera la settima giornata di Serie D. Ben tre i derby in programma: Fagnano-Luino, Castronno-Caravate e Tradate-Gavirate, quest’ultima sfida sfiziosa con la capolista Sportlandia all’esame della squadra di coach Realini. Il programma prevede, per le nostre squadre, anche la partita di Venegono (in casa con Buccinasco) e San Vittore Varese (a Cinisello).
Serie DProgramma del girone D

Anche tu puoi sostenere la nascita di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire, aiutaci e diventa parte di un nuovo sogno.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Novembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.