Al “liceo artistico” lezioni in inglese

Attivato un progetto sperimentale di insegnamento di alcune discipline della sezione dell’istituto Don Milani: "L'inglese non è solo una noiosa serie di regole grammaticali"

A partire da quest’anno scolastico, le classi del liceo artistico dell’Istituto “Don Milani”, sono coinvolte in un progetto sperimentale di insegnamento di una parte del programma delle discipline curricolari in inglese.
Il progetto, proposto e curato dalla Prof.ssa Manuela Donetti, si colloca nell’ottica di un’educazione bilingue che, oltre ad essere fortemente sostenuta dalle istituzioni nazionale ed europee, si rivela essere di primaria importanza nella società odierna.
Per questo primo anno, una parte delle ore di Inglese sarà dedicata alla spiegazione e all’approfondimento di alcuni argomenti del programma di Storia e geografia e di Storia dell’arte. Nei prossimi anni potranno essere coinvolte anche altre discipline.
«Una didattica di questo tipo – spiegano dalla scuola -, oltre ad aumentare la motivazione per lo studio, permette agli studenti sia di migliorare le proprie competenze comunicative nella lingua straniera, sia di utilizzarla come strumento di apprendimento: ne sperimentano le potenzialità e imparano facendo e non più solo memorizzando; inoltre, si rendono conto che l’inglese non è solo un insieme di “noiose” regole grammaticali da studiare, bensì una lingua di comunicazione».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Novembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.