La “Pedala con i campioni” scalda i muscoli

Iscrizioni già a buon livello per la tradizionale manifestazione di Brinzio dell'8 dicembre

Si avvicina il grande e tradizionale appuntamento dell’8 dicembre, giorno in cui dal 2000 si tiene la "Pedala con i campioni", manifestazione benefica in cui appassionati e tifosi di ogni età vanno in bicicletta accanto a corridori professionisti del massimo livello.
Un elenco che negli anni si è allungato parecchio ma che vede sempre i ciclisti del Varesotto a fare da promotori; quest’anno la dedica della pedalata di Brinzio sarà per Aldo Sassi, il maestro di sport scomparso lo scorso anno e che ha lasciato un grande vuoto nel mondo dei pedali.
Nei giorni scorsi si sono aperte le iscrizioni e la "Pedala con i campioni" è anche salita su palchi importanti come quello del Gran Gala del ciclismo varesino di Gavirate o della serata "Cambio di passo" di Varese.
Per iscriversi ci si può recare in uno dei tanti punti convenzionati (generalmente botteghe ciclistiche) il cui elenco può essere richiesto via mail a info@newsciclismo.com; i primi 1.500 aderenti sarà consegnato un riconoscimento. Il costo per ogni partecipante è fissato in 10 euro. Il percorso della "Pedala con i campioni" misura circa 45 chilometri da percorrere senza forzature; la partenza delle 10(ritrovo alle 8,30) e l’arrivo saranno posti a Brinzio dove sarà anche effettuata la consueta sosta alla "Madonnina" protettrice dei ciclisti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Novembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.