Le gemelle Kessler in scena con Dr. Jekyll & Mr.Hydem
Il musical di Giancarlo Sepe sarà in scena martedì 29 e mercoledì 30 novembre al Cinema Teatro Delle Arti di Gallarate alle 21
Le gemelle Kessler tornano in scena nel musical di Giancarlo Sepe Dr. Jekyll & Mr.Hydem, in scena martedì 29 e mercoledì 30 novembre al Cinema Teatro Delle Arti di Gallarate alle 21. Bene e male: due forze che sempre dimorano nei nostri animi. Il teorema ha attraversato i tempi, i luoghi, gli esseri umani che giocano con la storia, a turno mostri e oggetti di pietà, oscillanti perio-dicamente tra amore e odio. Lo spettacolo è costruito sul tema del doppio, sulla trasformazione, sull’accostamento di due segni diversi, di due colori che stridono. In una scena idealmente divisa in parti opposte, seguiamo perso-naggi ossessionati da un io camaleontico, in lotta con l’altra faccia di sé e del mondo. Ritroviamo dottor Jekyll in riva al mare, che sogna e si dispera, e sente l’aria dolce della commozione. Segue i giovani e cade ai piedi della bellezza e dell’innocenza, spia una donna che ama e che rivede in altri luoghi: perversa e disumana, assassina. Canta alla luna, e balla con lei, ama non riamato. Odia ed è amato. Commenta il regista Sepe: “la città di Jekyll è una città del peccato dove si muove un serial killer dell’Ottocento, è una città fatta di uomini divenuti mostri di egoismo, e di sontuose apparenze, dove per difendersi, per non rischiare d’essere sopraffatti, ci si trasforma in lupi. Questo dualismo, quest’idea manichea del mondo, vive della lotta tra il vecchio e il giovane, tra il passato e il futuro, tra musica e danza. Tutto nasce dal coraggio di vivere così come si è scoperto d’essere, per pagarne le conseguenze”. La messinscena è liberamente ispirata al racconto di Robert Louis Stevenson.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.