Mexpo fa il pieno: 30 mila visitatori
Autostrada rallentata e ingressi bloccati più volte per il mega afflusso di visitatori
Domenica da record per Mexpo, kermesse dedicata al tempo libero e allo sport. Già all’inaugurazione, venerdì scorso, erano presenti numerosi visitatori, ma il clou della manifestazione si è avuta nel pomeriggio di oggi, 27 novembre.
«Complice il fatto che l’ingresso della fiera era gratuito, abbiamo avuto una partecipazione di pubblico inaspettata – spiega Michela Ferro, curatrice delle relazioni esterne dell’iniziativa -. A metà pomeriggio di oggi gli ingressi sono stati bloccati più volte dai vigili del fuoco per permettere il regolare afflusso dei visitatori, qui a Malpensa Fiere».
In quanti hanno visitato Mexpo? «Difficile dirlo, proprio per via dell’assenza di biglietti strappati – conclude Ferro – . Sicuramente superiamo abbondantemente le 30 mila presenze».
L’afflusso alla fiera, dedicata al tempo libero, ma anche alle attività sportive con diversi stand dedicati alle dimostrazioni delle diverse discipline, è stato talmente elevato da rallentare in alcuni momenti il traffico autostradale. Poco prima delle 17 i cartelloni luminosi lungo la A-8 in direzione nord sconsigliavano l’uscita Busto Arsizio per traffico intenso.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo
Alberto Gelosia su Il tour per la legge sulla “Remigrazione” passa anche a Gallarate: interviene l’Anpi
Felice su In Svizzera si voterà per decidere se nel Paese debba esserci un tetto massimo di dieci milioni di abitanti
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336

























Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.