“Fuori dal patto di stabilità per pagare la Seprio Servizi”

Affondo dei consiglieri comunali di opposizione Scrivo e Campanini sulla scelta dell’amministrazione comunale non essere più un comune economicamente “virtuoso”

Il comune non rispetterà il patto di stabilità per pagare due milioni di euro di fatture di fornitori e servizi. Ma l’opposizione non ci sta e accusa l’amministrazione comunale di voler solo «allungare l’agonia finanziaria della società Seprio, almeno fino alla prossima primavera quando si terranno le prossime elezioni amministrative – spiegano Giuseppe Scrivo e Piergiorgio Campanini del Gruppo Ulivo per Tradate -. Il totale delle fatture da liquidare ammonta a più di 2 milioni di euro, ma la maggior parte di questa cifra è esclusiva competenza Seprio».

«Ricordiamo che la Seprio ha accumulato debiti nei confronti del Comune per circa 10 milioni di euro e se quest’anno avesse restituito soltanto un decimo del proprio debito non avrebbe trascinato l’Ente in situazioni così imbarazzanti – prosegue Scrivo -. Utilizzare poi l’alibi delle leggi Romane, come se la Lega fosse stata una semplice comparsa sul palcoscenico politico nazionale, è da irrispettosi nei confronti dei cittadini. Il nostro sospetto è che lo sforamento del patto di stabilità voglia in realtà spianare la strada all’ennesimo aiuto finanziario a favore della Seprio».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Dicembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.