La tracciabilità dei mille euro limiterà gli acquisti
Giorgio Angelucci, presidente di Uniascom, commenta la manovra del governo Monti. «Non sono d'accordo nemmeno sulla liberalizzazione degli orari: un vero e proprio regalo alla grande distribuzione»
«Il primo disagio è dato dalla tracciabilità dopo i Mille euro – spiega Giorgio Angelucci, presidente di Uniascom – E’ vero che è un provvedimento per la lotta all’evasione, ma nel caso del commercio è di fatto una limitazione all’acquisto. In un negozio come il mio basta comprare un piumino e una giacca per andare fuori budget, e questo può far riflettere sull’acquisto. Non sono d’accordo nemmeno sulla liberalizzazione degli orari: un vero e proprio regalo alla grande distribuzione, ed un appesantimento anche psicologico per le famiglie dei commercianti più più piccoli. Va ricordato inoltre che Imu e pensioni colpiscono anche i lavoratori autonomi della nostra categoria. Mentre l’annuncio dell’aumento dell’iva al 23 per cento a settembre prossimo sarà una spada di damocle dagli effetti misteriosi. Come si comporteranno i fornitori? come ci prepareremo ai prezzi? La verità è che guardare la televisione ieri è stata una bella "mazzata"».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.