Pony, caramelle e festa: è il Natale in via Padova

Nel "villaggio" all'estrema periferia d'Arnate i residenti hanno organizzato una festa aperta a tutti, con il "battesimo della sella" a cavallo e altre iniziative, tra cui la benedizione del presepe artigianale in legno

L’associazione "Buon vicinato" invita tutti i gallaratesi nel "villaggio di via Padova", all’estrema periferia di Arnate, verso Verghera: domenica 11 dicembre sarà una giornata di festa per questo micro-quartiere che ha dato i natali all’associazione. Alle 14.30 si inizia con la benedizione del presepe in legno realizzato dai residenti, che sarà benedetto da don Walter Sosio, poi il pomeriggio va avanti con "battesimo della sella" per i bambini (con i pony Speedy e Tina), caramelle e merenda e servizio fotografico gratuito. E per i più grandi c’è la divertente iniziativa "Indovina il peso del cesto di Natale". «Vorremmo soprattutto che ci fossero i bambini, per cui ci sono i pony e la foto con Babbo Natale» dice la presidente dell’associazione Ida D’Angelo. «L’invito è rivolto a tutti, ai gallaratesi ma anche ai samaratesi: il buon vicinato vale anche per i Comuni vicini!». La giornata è realizzata con la collaborazione del centro ippico Le Querce e della segheria di Giannino Balconi di Vergiate, che ha fornito il legname per il presepe: è la seconda iniziativa dell’associazione dopo la giornata di cura dei boschi a cui hanno partecipato anche scout e persone di altri rioni.

Per arrivare in via Padova si segue la strada per il cimitero di Arnate e si svolta a sinistra sulla salitella che conduce al ponte sulla Superstrada 336: oltre il ponte ci si trova nel "villaggio". Si può arrivare anche da Verghera di Samarate. Qui trovate la mappa.

Gallarate – Tutte le notizie del rione Arnate

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Dicembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.