Un annullo filatelico per la decima edizione della “Mostra dei presepi”
Sarà disponibile presso il Santuario Mariano, in Piazza IV Novembre, giovedì 8 dicembre dalle 16.00 alle 19.00
Per festeggiare la decima edizione dell’ormai tradizionale “Mostra dei Presepi” organizzata dal Gruppo Presepi Marnate, Poste Italiane realizza uno speciale annullo filatelico dedicato all’evento.
Giovedì 8 dicembre dalle 16.00 alle 19.00 sarà allestito presso il Santuario Mariano, in Piazza IV Novembre, uno spazio filatelico presso il quale sarà possibile ottenere l’annullo della corrispondenza con il timbro creato per l’occasione, che riproduce il logo dell’Associazione Gruppo Presepi Marnate.
L’annullo verrà apposto sia su cartoline tematiche che sull’opuscolo realizzato per ricordare il decennale dell’attività. Sarà utilizzato il francobollo dedicato al Natale 2011, soggetto religioso, che rappresenta Madonna con Bambino e melagrana. Verranno inoltre proposti il francobollo dedicato all’Adorazione dei Magi emesso nel 2010 ed altri a tema natalizio, tuttora disponibili presso lo sportello filatelico di Busto Arsizio.
Il Gruppo Presepi Marnate è un’associazione senza fini di lucro, fondata nel 2000 da un gruppo di giovani marnatesi. Ogni anno organizza una mostra della durata di circa un mese con esposizione di opere realizzate nel corso dell’anno e di opere provenienti da ogni parte del mondo raffiguranti il tema della natività. Saranno disponibili le più recenti emissioni di francobolli con tematiche attinenti alla manifestazione, che la clientela potrà acquistare insieme ai tradizionali prodotti filatelici di Poste Italiane: folder, pubblicazioni e tessere filateliche, cartoline, buste primo giorno, libri e raccoglitori per collezionisti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PeterPan67 su Aperto il sottopasso Alptransit di Laveno, Magrini "Ora tocca a Ispra e Sangiano"
rinascimento rinascimento su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
lenny54 su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
Roberto Pizzeghella su A Caravate una famiglia allontanata da casa dopo un infinito calvario giudiziario: il paese si mobilita
Felice su Trenta mila euro per affittare un bosco come piazza di spaccio in provincia di Varese
Felice su I boschi sono di tutti, non di chi spaccia
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.