Un flash mob “natalizio” per le vittime di tratta

L'ha organizzato tratta-menti, il progetto di Cooperativa lotta contro l'emarginazione che lavora per sensibilizzare sull'argomento

il flash mob contro la trattaAveva un sapore quasi natalizio il flash mob organizzato nel pomeriggio di venerdì 16 dicembre in corso Matteotti a Varese da Tratta-menti, il progetto della cooperativa Lotta contro l’emarginazione per sensibilizzare sui problemi della tratta e dello sfruttamento delle persone. 

Galleria fotografica

Un flash mob contro la tratta 4 di 21

Tutti in maglietta tratta-menti (sopra il cappottone però, perchè il freddo era intenso) e con una candela in mano, una quarantina di ragazzi si sono radunati in una lunga fila all’altezza dell’Arco Mera, hanno acceso per qualche minuto la candela e poi l’hanno di colpo spenta:  come in un compleanno, o come quando una speranza muore.

Diversi i passanti curiosi, che hanno approfittato per domandare lumi sulle motivazioni del gesto che, in questi giorni di crisi e pensieri necessariamente "terra a terra", ha portato un po’ di poesia e di riflessione in centro Varese. L’attività di trattamenti, anche al di là del flash mob, la potete seguire sul loro blog: http://www3.varesenews.it/blog/tratta-menti/

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Dicembre 2011
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Un flash mob contro la tratta 4 di 21

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.