22 anni, una pistola e la voglia di bella vita

È giovane ma non passava inosservato, a bordo di una Porsche. La sua "bella vita" era tutta rubata e i carabinieri hanno messo fine alla carriera in una via qualsiasi di Cardano

arresto carabinieri cardano al campoHa 22 anni e sognava la bella vita. Un’auto sportiva, per scorazzare in giro per l’Italia. Una pistola per fare il duro. Una bella vita o solo qualche notte di bagordi e furti in compagnia di un amico, prima di doversi disfare dell’auto. Alla fine la "bella vita" è finita in una via di periferia di Cardano al Campo, alle porte di Malpensa, dove i carabinieri hanno fermato e arrestato il ragazzo, di origine albanese, per ricettazione e per porto illegale di arma da fuoco un albanese di 22 anni di Gallarate.
La pattiglia dei carabinieri era impegnata nei controlli serali nelle zone residenziali di Cardano al Campo, dove si temono furti in abitazione. I militari hanno visto la Porsche, l’hanno inseguita, l’hanno persa di vista e poi ritrovata in un parcheggio poco distante: il conducente se l’è data a gambe per tempo, sfuggendo alla cattura. E nella rete dei carabinieri è rimasto solo il 22enne. All’interno del bolide, risultato rubato ad Arezzo il 16 gennaio scorso, a seguito di perquisizione, sono stati trovati gioielli, strumenti di scasso e una pistola semiautomatica cal. 22 con caricatore da sei colpi inserito. Il ragazzo era già stato arrestato il 10 gennaio dal Nucleo Operativo e Radiomobile di Gallarate e denunciato. Per questo i militari sospettano che volesse commettere altri furti nella zona. È in carcere a Busto Arsizio, l’arresto è già stato convalidato dal giudice. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Gennaio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.