Ancora in corso le ricerche degli investitori del vigile
Cautela da parte degli inquirenti. Rilievi in corso su diversi veicoli e al vaglio le telecamere della zona
Grande cautela da parte degli inquirenti che stanno passando al setaccio tutte le informazioni utili per ricostruire l’identità e le mosse dei responsabili che ieri pomeriggio, 12 gennaio, hanno ucciso a bordo di un suv l’agente della polizia locale di Milano Niccolò Savarino.
Il pm di Milano, Mauro Clerici, titolare delle indagini sull’omicidio ha detto ai giornalisti nel corso di una conferenza stampa che non ci sono stati fermi e che non sono stati individuati i presunti responsabili dell’investimento. Il magistrato ha spiegato che al momento non si sa dove siano fuggite le due persone che hanno travolto l’agente di polizia locale. È in corso l’identificazione dei responsabili.
Inquirenti e investigatori, oltre agli accertamenti sul Suv individuato nel corso della notte, stanno valutando alcune testimonianze e le immagini delle telecamere della zona che, a quanto si è appreso, potrebbero servire a chiarire il quadro con l’identificazione esatta del veicolo. Al momento, gli investigatori starebbero lavorando su tre numeri della targa del fuoristrada.
La smentita da parte del pm di Milano Clerici, che ha precisato che al momento non c’è stato alcun fermo e che non sono stati individuati i responsabili dell’omicidio, è arrivata al termine di un vertice in procura tra lo stesso magistrato e il capo della Squadra mobile, Alessandro Giuliano, il responsabile della sezione omicidi, Alessandra De Simone, e il comandante della polizia locale Tullio Mastrangelo.
Il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, ha nel frattempo inviato al Sindaco di Milano, Giuliano Pisapia, un messaggio di cordoglio per la morte del Vigile Urbano avvenuta ieri nel capoluogo lombardo. «Ho appreso con commozione – si legge nel testo del messaggio – la notizia del tragico decesso dell’agente di polizia municipale Niccolò Savarino, travolto ieri da un veicolo di cui cercava di impedire la fuga a seguito di un’operazione di controllo. In questa triste circostanza, la prego, Signor Sindaco, di rappresentare il mio partecipe cordoglio ai famigliari dell’agente Savarino e la mia solidale vicinanza al Corpo della Polizia Municipale».
Il sindaco Giuliano Pisapia ha annunciato che sarà lutto cittadino il giorno dei funerali di Niccolò Savarino.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.