Autoliquidazione del premio assicurativo Inail 2012

Il termine massimo per l’invio delle dichiarazioni retributive è fissato al 16 marzo, fermo restando il pagamento dei premi entro il 16 febbraio

la campagna informativa 2012A decorrere dal 2012 una serie di dichiarazioni da presentare all’Inail dovranno essere inoltrate con modalità esclusivamente telematica. Ecco l’elenco: dichiarazione delle retribuzioni per l’autoliquidazione annuale dei premi, la comunicazione del pagamento del premio annuale in quattro rate, la domanda di ammissione alla riduzione dei premi assicurativi da parte delle aziende artigiane, la comunicazione motivata di riduzione delle retribuzioni presunte per la rata di premio anticipato.
Il termine massimo per l’invio delle dichiarazioni retributive è fissato al 16 marzo, fermo restando il pagamento dei premi entro il 16 febbraio.
Le istruzioni per l’accesso ai servizi telematici sull’autoliquidazione sono disponibili sul portale www.inail.it sul quale è possibile anche consultare e/o scaricare la Guida all’autoliquidazione 2012. Si ricorda, inoltra, che è attivo il Numero Verde 803164 e che per qualsiasi chiarimento ci si può avvalere del contatto diretto con le sedi della provincia (Varese: 0332/875411; Busto Arsizio: 0331/356611; Gallarate: 0331/702311; Saronno: 02/964201) o del servizio Contact Center presente sulla home page del sito Inail.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Gennaio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.