“Casa dolce casa” il motto dei milanesi
Passare i momenti di relax e di svago e in casa piace al 70% degli abitanti del Capoluogo lombardo, secondo una indagine della Camera di Commercio di Milano commissionata dal Macef, aperto in fiera il 26
“Casa dolce Casa”: un motto che piace al 70% dei milanesi, secondo l’indagine condotta da Camera di Commercio di Milano per Macef, il Salone internazionale della casa che ha aperto oggi 26 gennaio 2012 a FieraMilano per rimanere aperta fino al 29.
L’ambiente domestico è infatti considerato rifugio per lo svago, luogo dove riposare e mangiare, ma soprattutto ambiente dove stare bene e sentirsi a proprio agio. Per questo i milanesi sono disposti a spendere: 160 Euro al mese, secondo i dati raccolti dalla ricerca, perché per il 73% degli intervistati desidera rendere “un ambiente gradevole” la propria casa davanti ai propri occhi e a quelli di chi intende ospitare. E, per abbellirla, i milanesi si sbizzarriscono a scegliere tra decorazioni come fiori, piante, biancheria per la casa, candele e profumi, oppure investono in complementi di arredo e altre suppellettili. Una scelta che non sembra solo una tendenza passeggera o limitata a nicchie di consumatori, piuttosto di una volontà diffusa, dovuta necessità sempre più evidente di fare della casa una dimensione costruttiva del sé: infatti, come sottolinea la ricerca, a casa si guarda la tv o si ascolta la radio (66%) si legge e ci si informa (56,2%), si studia e si lavora(24%).
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