Didonè: “Il primo gol ci ha dato la svolta giusta”
Il vice di Cusatis spiega in sala stampa quale è stata la chiave della vittoria. Bruccini commenta il gol su punizione: "Lo cercavo da tempo"
La Pro Patria ha sconfitto 3-0 il Lecco riportandosi a ridosso della parte centrale della classifica e il primo ad essere contento è Oreste Didonè, che ha sostituito sulla panchina lo squalificato Cusatis, e spiega qual è stato il punto di svolta della partita: «La gara si è messa in discesa dopo il gol di Serafini, dopo che nei primi minuti non siamo partiti bene. Non abbiamo giocato una grande partita, sbagliando tante occasioni da gol; dobbiamo migliorare sotto porta perché in altre circostanze potremmo subire questa situazione. Cozzolino deve mettere ancora benzina nelle gambe, ma la sua prova è stata positiva e credo gli sia mancato solo il gol. Mi sarei aspettato un Lecco meno offensivo, anche in relazione alla sua posizione in classifica».
Giacomo Modica, all’esordio come allenatore del Lecco, è palesemente amareggiato dalla sconfitta, sottolineando le difficoletà della sua formazione: «Abbiamo iniziato con il piglio giusto, creando due o tre palle buone, ma è stato troppo poco per dire che siamo stati in partita. Abbiamo concesso tanti errori e tante ingenuità che potevamo evitare. In questo momento la condizione non è buona e questo mi porta a dire che dobbiamo lavorare tanto. Mi aspettavo qualcosa di diverso: qualche volta quando non ci arrivi con la tecnica ci si arriva con il cuore. Se devo essere sincero: la Pro ha meritato di vincere, giocando un buon calcio e portando a casa un successo voluto e ottenuto. Ci sono delle difficoltà, dettate da tanti fattori, uno di questi è la classifica, che non ci permette di giocare con serenità con la testa sgombra». Oggi è stato schierato dal primo minuto Giacomo Gambaretti sulla fascia destra della difesa; il giovane terzino spiega le emozioni della sua gara: «Per fortuna oggi il mister mi ha chiamato in campo e credo di aver fatto una buona prestazione. Era importante vincere per il morale e abbiamo ottenuto questo successo senza rischiare troppo, se non in qualche minuto all’inizio».
Mirko Bruccini oggi ha siglato il secondo rete della Pro con un bel calcio di punizione: «Era tanto che cercavo di fare gol su punizione e oggi finalmente è uscita quella giusta, sperone vengano altre. Dopo la brutta prestazione di domenica era fondamentale raccogliere i tre punti oggi, anche perché i risultati delle altre squadre sono a nostro favore. Rispetto a settimana scorsa abbiamo cercato di gestire meglio la palla ed è andata bene».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.