Fuori la rampa, dentro gli scalini: la beffa dell’ufficio tributi
A Palazzo Gilardoni l'ufficio tributi è posizionato in un locale piccolo e angusto e per raggiungerlo è stata posizionata una salita all'esterno a favore dei disabili che, una volta dentro, si trovano due rampe (di scale)
Una rampa per disabili per entrare all’interno dell’ufficio tributi ma una volta dentro la sorpresa: un antro con due rampe di scale e due porte. A Busto Arsizio, per entrare all’ufficio sopra nominato al piano terra di palazzo Gilardoni, la rampa è una beffa (amplficata dal cartello "attenti al gradino") per tutti quei cittadini che vivono in carrozzella oppure fanno fatica a muoversi, spesso sono anziani. Dietro quella porta che si può raggiungere con facilità, si svela quello che sembra un vero e proprio scherzo. Ma non siamo su "Scherzi a parte" e l’amara verità si presenta con tutta la sua prepotenza.
Proprio questa mattina, mercoledì, abbiamo provato ad entrare e almeno una decina di persone
erano ammassate sui gradini, sbuffando perchè la sala d’aspetto è una scala di 4 gradini dove si deve aspettare il proprio turno. Da tempo le segnalazioni di questo disservizio appaiono su tutti i quotidiani locali ma sembra che nessuno, nei piani superiori del palazzo fatto di ampi saloni e corridoi con sedie in ogni dove, abbia voglia di intervenire per risolvere l’annoso problema dell’ufficio tributi, luogo poco piacevole di per sè (la parola tributi, spesso non promette nulla di buono) ma anche scomodo e vietato ai portatori di handicap.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.