I Mastini cercano punti con l’Aosta
Domenica 22 (ore 19,30) i gialloneri ospitano al PalAlbani una squadra che richiama alla mente grandi sfide del passato
Varese-Aosta è stata una delle partite che hanno segnato la storia dell’hockey giallonero negli anni Novanta quando il match era un vero e proprio "derby dell’ovest" in un campionato in cui le due società (era il Courmaosta nella circostanza), con il Milano, minavano seriamente l’egemonia di Veneto e Alto Adige.
Ora le due città tornano ad affacciarsi alle serie nazionali e domenica si troveranno di fronte al PalAlbani con l’ingaggio iniziale previsto per le 19,30. Una buona occasione per i Mastini di continuare a mantenere il terzo posto in classifica, anche perché la formazione valdostana sulla carta non vale i varesini, soprattutto se dovrà fare a meno dei due ex Blanc e Bortolussi (quest’ultimo in forse). Mai fare i conti senza l’oste però: all’andata i gialloneri la spuntarono di misura, 5-6, con una rete di Privitera nei secondi finali, inoltre i "Gladiatori" hanno venduto carissima la pelle settimana scorsa contro la capolista Ora, passata 2-3 ad Aosta.
I Mastini di Kudrna però non possono concedere punti sul ghiaccio di casa e soprattutto devono reagire dopo il pareggio-beffa di Dobbiaco, dove hanno dilapidato tre reti di vantaggio. Arbitrerà il signor Costa assistito da Oderda e Coccioli.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.