“La Lega sta dalla parte dei tassisti”
Così gli onorevoli Marco Reguzzoni e Marco Desiderati sulla partita delle liberalizzazioni
“La Lega è al fianco dei tassisti nella partita contro il decreto liberalizzazioni che colpisce solo i piccoli e tutela i grandi”.
Lo dichiara l’onorevole della Lega Nord, Marco Reguzzoni, dopo l’incontro di oggi con una folta delegazione delle principali sigle sindacali dei tassisti. “Se per i passeggeri le tariffe non diminuiscono – dice Reguzzoni durante l’incontro – che vantaggio c’è a fare le liberalizzazioni? L’unico risultato che il governo ottiene è di far arrabbiare, a ragione, chi lavora e ha pagato profumatamente la licenza”.
“Per di più – spiega il deputato leghista – si tratta della solita operazione centralista per cui Roma deve decidere cosa è meglio per Milano, piuttosto che per Genova o per Napoli. È l’ennesima riprova di quali siano gli interessi veri di questo governo dei poteri forti e dei banchieri. Il loro obiettivo è arrivare alla concentrazione di licenze nelle mani di pochi e snaturare questa professione affidando il servizio a lavoratori sottopagati. La Lega è il Movimento che da sempre sta al fianco di chi lavora e non di chi fa i propri interessi”.
“Il Carroccio è totalmente contrario alla costituzione di un’autorità – sottolinea l’onorevole Marco Desiderati, capogruppo in commissione Trasporti – che decida quante licenze debbano essere rilasciate in ogni comune e quali tariffe debbano essere applicate, togliendo l’attività pianificatoria ai sindaci. Ancora una volta lo Stato dimostra di essere accentratore e contrario all’idea federalista di avvicinare il potere decisionale al territorio”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.