La Pro Patria ospita il Lecco per riprendere il cammino

I tigrotti attendono allo Speroni i blucelesti (domenica 22, ore 14.30) per la terza di andata. L'unico dubbio per Cusatis, ancora squalificato, dovrebbe riguardare Cortesi e Vignali

La Pro Patria deve dimenticare in fretta il passo falso contro il Renate e quale modo migliore se non affrontare il Lecco, ospitandolo allo “Speroni” domenica 22 gennaio alle 14.30 per la terza giornata del girone di ritorno? Le sfide contro i blucelesti non sono mai noiose, se non altro per la rivalità tra le due squadre e le due tifoserie e tutto lascia pensare che anche questa volta la tradizione verrà confermata.

Sarà di nuovo in tribuna il mister della Pro Patria Giovanni Cusatis, ancora alle prese con la squalifica di cinque giornate che lo sta tenendo lontano dal campo alla domenica. Per la gara contro il lariani però, il tecnico biancoblu ritrova Mora, che rientra dall’infortunio e sembra intenzionato a lanciare Cozzolino (nella foto) fin dal primo minuto. L’unico ballottaggio riguarderebbe allora il centrocampista-playmaker, con Vignali e Cortesi in lizza per il posto da titolare. Per il resto la Pro si schiererà con la formazione tipo di quest’ultimo periodo con Frasca tra i pali, Bonfanti e Pantano sulle corsie laterali difensive e in mezzo Nossa con Polverini. A centrocampo, detto del dualismo per il centrali, le mezzali dovrebbero essere Bruccini e Mora, mentre Giannone farà il fantasista alle spalle di Cozzolino e Serafini.

Il Lecco se la sta vedendo davvero brutta, tra la crisi societaria e una classifica tutt’altro che benevola: i blucelesti sono ultimi a 13 punti. A guidare il team lariano c’è ora mister Giacomo Modica, che avrà il difficile compito di risollevare i lecchesi dalle sabbie mobili. Domenica avrà già il suo bel da fare per mettere insieme una formazione completa, viste le tante indisponibilità. Pro Patria-Lecco sarà anche la gara dei tanti ex, chi di lunga data come Gianluca Temelin, chi più recente come Simone Dell’Acqua o Mariano Rudi, passato in riva al Lario solo a dicembre nello scambio che ha portato a Busto Arsizio l’attaccante Luca Viviani. Possibile che in campo scenda il difensore Rudi, mentre meno probabile l’inserimento di Dell’Acqua, alle prese con un problema fisico.

Pro Patria – Lecco (probabili formazioni):
Pro Patria (4-3-1-2): Frasca; Bonfanti, Nossa, Polverini, Pantano; Bruccini, Vignali (Cortesi), Mora; Giannone; Serafini, Cozzolino. All.: Didonè (Cusatis squalificato).
Lecco (4-4-2): Aprea; Castelnuovo, Merli Sala, Rudi, Valtulina; Galli, Civilleri, Conti, Rebecchi; Telmelin (Cavagna), Fabbro. All.: Modica.
Arbitro: sig. Greco di Lecco (Vigo e Cinquemani).

Seconda DivisioneProgramma e classifica

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Gennaio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.