Mark Richardson presenta Perspectives

Sourmilk presenta gli scatti fotografici del batterista degli Skunk Anansie

Inaugura venerdì 13 gennaio a Sourmilk la mostra fotografica di Mark Richardson “Perspectives”. Noto al pubblico come batterista degli Skunk Anansie ha da sempre coltivato la passione per la fotografia ed espone in prima nazionale proprio a Menzago di Sumirago.

Galleria fotografica

Mark Richardson a Sourmilk 4 di 6

«Mark Richardson era grande già da piccolo – spiega Clarissa Tempestini curatrice della mostra – Intorno a lui c’era Leeds e il suo verde profondo, sconfinato, e dentro di lui c’era la musica, il ritmo della batteria scoperta a soli tre anni, c’era lo sport, quello libero che ti fa urlare, “corpo mio, non incepparti mai…”. Poi è arrivata lei, la Londra vortice, ingorda di sogni ed energie, che ha modellato un Mark grande, ma che non ha rubato i suoi occhi vivaci, la spontaneità, la meraviglia. Gli scatti di Mark sono sensazioni che sfuggono alla ragione, sono ingenuità, visioni, astrazioni dai contesti reali. Come Adamo, anche lui dà per la prima volta il nome alle cose e scopre tra esse relazioni e somiglianze ingegnose, che nulla hanno a che vedere con la logica della razionalità. Il nuovo si scopre, non si inventa, la poesia è nelle cose, anche nelle più  piccole: la semplicità è l’arma più disarmante di un’artista».

 

MARK RICHARDSON SOLO SHOW
“PERSPECTIVES”
Sourmilk, via Trieste 5, Menzago di Sumirago
Author: Erique LaCorbeille / Fabrizio Gagliardi Curator: Clarissa Tempestini
Inaugurazione 13 Gennaio alle ore 21.00.
Entrata libera

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Gennaio 2012
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Mark Richardson a Sourmilk 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.